Seleziona la tua lingua: 

Il Giardino dei fiori di Di Nolfo Calogero, agenzia per le onoranze funebri ad Agrigento, è attiva 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, per poter offrire supporto continuo alle famiglie e agli amici del defunto in ogni incombenza, pratica o burocratica.

 

Organizzazione cerimonie funebri Agrigento

La perdita di una persona cara costituisce sempre un momento di estrema difficoltà, ed è per questa ragione che l'agenzia funebre Il Giardino dei Fiori di Nolfo Calogero fornisce un’organizzazione del funerale discreta, completa ed efficiente che non dimentica di curare ogni particolare. Il nostro staff lavora per sollevare parenti e amici da incombenze pratiche e burocratiche legate alla gestione della perdita del familiare, evitando di aggiungere difficoltà e preoccupazioni ad una situazione già di per sé delicata e complessa.

Onoranze funebri ad Agrigento 24 ore su 24

L'agenzia Il Giardino dei fiori di Di Nolfo Calogero garantisce le proprie prestazioni 24 ore su 24 ad Agrigento e provincia, offrendo servizi dedicati di vestizione e composizione delle salme, sigillatura delle bare, cremazione delle salme, disbrigo delle pratiche funebri per il trasporto, autoambulanza, addobbi floreali, addobbi funebri, necrologi ed affisioni, vendita accessori funebri, tumulazione,  dispersione delle ceneri, allestimento delle camere ardenti, consulenza cimiteriale, pratiche per esumazione,  assistenza legale e gestione pratiche mortuarie e funerarie.

Tumulazione

I trasporti funebri, atti ad accompagnare in maniera sobria e decorosa il caro estinto nel suo viaggio verso il luogo della sacra tumulazione, sono condotti da autisti in divisa che si servono dell'utilizzo di vetture e carri funebri di ultima generazione, silenziosi ed eleganti.

Cremazione delle salme

La cremazione delle salme è una pratica funebre che si collega a culti e tradizioni antichissimi e diffusi in ogni parte del mondo. A partire dal 1963 la Chiesa Cattolica ha riconosciuto ufficialmente il valore e la sacralità della cremazione delle salme.
Ad oggi è sempre più semplice riuscire a trovare strutture dotate di forni crematori che siano in grado di fornire servizi legati alla cremazione della salma e alla conservazione delle ceneri.
Ricordiamo che per procedere alla cremazione è strettamente necessario che il defunto abbia espresso tale volontà mettendola per iscritto o comunicandolo verbalmente ai propri familiari che, a loro volta, hanno il compito di confermarla con un atto scritto o iscrivendosi ad  una delle tante associazioni che si dedicano al riconoscimento di queste pratiche.
Dopo la cremazione del caro defunto è possibile tumulare le ceneri, ricevere le ceneri in affidamento o eseguire la dispersione delle ceneri.

Dispersione delle ceneri

Se avete la necessità di affidarvi a professionisti seri e discreti in grado di esaudire le ultime volontà del defunto, l'agenzia funebre Il Giardino dei fiori di Di Nolfo Calogero rappresenta il supporto che cercate: i nostri collaboratori, grazie all'esperienza maturata nel corso degli anni, una volta avvenuta la cremazione della salma, è in grado di occuparsi personalmente della dispersione delle ceneri.
Accompagneremo, insieme a voi, le ceneri del vostro caro nel luogo da lui indicato, permettendogli finalmente di ricongiungersi con la natura e con l'essenza della vita.
Qualora invece preferiate custodire le ceneri in casa o in uno spazio da voi scelto, mettermo  a vostra disposizione le nostre urne funebri.

Accessori funebri e urne cinerarie

L'agenzia funebre Il Giardino dei fiori di Di Nolfo Carogelo dispone di un'ampia gamma di accessori funebri e urne cinerarie, disponibili in forme e materiali differenti e adatte alla conservazione, alla tumulazione o alla dispersione delle ceneri.

 

Contatta Il Giardino dei Fiori per un preventivo relativo all’organizzazione di un funerale ad Agrigento e provincia: 3894875054.